Consulenza

RICHIEDI UNA CONSULENZA

In questa sezione la POLYMAXITALIA svolge un servizio di consulenza ed assistenza personalizzata per ottenere in tempi brevi una soluzione mirata ed efficace contro i problemi causati dal rumore.
Le informazioni che ci fornirai giungeranno ai nostri tecnici, i quali effettueranno una serie di verifiche per individuare l’isolante o gli isolanti acustici compatibili con il tuo sistema edilizio.
Infine ti verrà fornito un documento tecnico contenente la soluzione più adatta alle tue esigenze.

1E' possibile isolare ulteriormente una parete già costruita?
Si è possibile farlo tenendo ben presente che più spazio abbiamo per intervenire e migliore sarà il risultato finale. Ci sono dei prodotti e dei sistemi di intervento molto efficaci che permettono un miglioramento acustico molto elevato anche con spessore da 3,5 cm.
2Dove devo posizionare il manto acustico anticalpestio in presenza di pannello per riscaldamento a pavimento?
Il manto acustico va posizionato sempre al di sotto del pannello per il riscaldamento a pavimento e come fascia perimetrale si consiglia la Fascia Polyband AD. Il prodotto, qualsiasi esso sia non deve essere sormontato ma solo accostato e sigillato con la striscia Rotocell AD.
3Ci sono dei giunti elastici che evitino la creazione di ponti acustici sulle contropareti in cartongesso?
Si ci sono ed è importantissimo utilizzarli proprio per evitare la creazione di ponti acustici che andrebbero ad intaccare il miglioramento delle lastre accoppiate. Elastic Par è la staffa antivibrante idonea per le contropareti.
4E' vero che più bassa è la rigidità dinamica di un prodotto anticalpestio e migliore è la sua resa acustica?
Dipende da che tipo di materiale stiamo parlando; ci sono in commercio prodotti con dati di Rigidità Dinamica molto bassi ma che al di sotto del massetto perdono completamente la loro efficacia perchè troppo cedevoli. Questo dato è molto importante ma bisogna saperlo interpretare bene perchè può anche nascondere delle sorprese. Per esempio in nostro Microbit 4+2 ha un dato di 40 MN/3 che sembrerebbe alto rispetto ad altri materiali e invece dai dati in opera misurati risulta essere uno dei migliori prodotti in commercio.
5Le prove in opera può eseguirle qualsiasi professionista?
La legge è molto chiara in questo punto e descrive molto bene che le prove in opera, per essere ritenute a norma di legge, devono essere eseguite solo ed esclusivamente da "Tecnico Competente in Acustica" e cioè un professinista che conosce bene le norme da applicare per le varie misurazioni da eseguire.

INVIA I TUOI DATI

Compila il modulo sottostante per inviare i tuoi dati ad un nostro esperto
 

    Accetto la registrazione e il trattamento dei miei dati in base al Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali.

    X