FAQ “Se un pilastro sporge da una parete divisoria isolata tra due appartamenti, va rivestito?

La presenza di un elemento strutturale non trattato all’interno della parete divisoria tra due distinte unità abitative rappresenta un percorso di trasmissione del rumore e può influenzare negativamente le prestazioni acustiche della parete stessa; inoltre l’interruzione delle contropareti fonoisolanti in corrispondenza del pilastro costituisce una discontinuità “importante” che ne pregiudica le prestazioni acustiche.

In questi casi è necessario estendere la posa del rivestimento fonoisolante acustico anche all’elemento strutturale, con i seguenti materiali:

𝗠𝗔𝗡𝗧𝗢𝗣𝗛𝗢𝗡 𝗣𝗕𝗫
𝗠𝗔𝗡𝗧𝗢𝗣𝗛𝗢𝗡 𝗣𝗕𝗫 manto composto da polietilene reticolato chimico con interposta una lamina di piombo dello spessore di 0,35 mm (4 Kg/m²) o 0,50 mm, per dare continuità alla parete.
CLICCA QUI per visualizzare la scheda prodotto
𝗣𝗢𝗟𝗬𝗪𝗔𝗟𝗟
𝗣𝗢𝗟𝗬𝗪𝗔𝗟𝗟 pannello fonoassorbente ecologico ecologico, Euroclasse B, s2-d0 composto da fibre di poliestere termolegate senza collanti, disponibile nello spessore 10, 20, 30 e 40 mm. Grazie alla sua composizione POLYWALL assolve alla funzione di assorbitore.
CLICCA QUI per visualizzare la scheda prodotto


𝗣𝗛𝗢𝗡𝗢𝗣𝗥𝗜𝗟𝗟
𝗣𝗛𝗢𝗡𝗢𝗣𝗥𝗜𝗟𝗟 lastra in cartongesso accoppiata ad uno strato smorzante fonoisolante costituito da una miscela di gomme sintetiche provenienti da eco-riciclo, per aumentare la massa dell’ultimo strato e fornire un ulteriore strato ammortizzante.
CLICCA QUI per visualizzare la scheda prodotto

L’utilizzo di questi materiali fornisce continuità all’isolamento acustico della pareti, ma soprattutto consente di riproporre il sistema fisico 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗔-𝗠𝗢𝗟𝗟𝗔-𝗠𝗔𝗦𝗦𝗔 ovvero quel sistema fisico in cui una molla è interposta tra due elementi pesanti (massa) ammortizzando le vibrazioni e smorzando conseguentemente le onde sonore.

Vuoi vedere un caso pratico di questa realizzazione?

Scarica subito la nostra soluzione e scopri tutti i dettagli.

Vuoi vedere un caso pratico di questa realizzazione? Scarica subito la nostra soluzione e scopri tutti i dettagli.

Hai dubbi su che prodotto POLYMAXITALIA utilizzare o sulla modalità di posa? Vai nella pagina FAQ del sito troverai risposta a tutti i tuoi dubbi. CLICCA QUI.

X