Silenzio in 4 millimetri: è l’obiettivo del manto anticalpestio Greenplatt, composto da fibre di poliestere provenienti da riciclo e lavorate in modo da conferire al prodotto ottime caratteristiche acustiche, meccaniche, termiche ed idrofughe.
Questo significa che, con uno spessore di soli 4 mm, puoi trasformare l’ambiente portandolo ad un più elevato livello di comfort acustico.
Questo prodotto rispetta i più elevati standard di sostenibilità e salubrità ed è in possesso di tutti i requisiti tecnici richiesti per applicazioni a diretto contatto con pavimenti, scale, sistemi radianti a basso spessore e sottofondi a secco.
Vediamolo nel dettaglio.
Greenplatt è pensato per il miglioramento e il ripristino di vizi acustici dei solai esistenti.
Lo possiamo definire un prodotto polivalente, in quanto è applicabile sotto un pavimento in legno flottante, sotto piastrelle in ceramica, sotto lastre a secco, e garantisce:
spazio
Con Greenplatt, Polymaxitalia completa la linea di prodotti pensati per l’efficientamento energetico, nonché offre una risposta alle contingenze acustiche, architettoniche ed economiche di progettisti ed installatori, nell’ambito della ristrutturazione e riqualificazione di un edificio.
Prodotto Made in Italy, Greenplatt risponde ai criteri Cam ed è certificato secondo le più stringenti normative in materia di tutela della salute.
Nel dettaglio ecco le principali applicazioni del prodotto
• Isolamento acustico di un solaio esistente: Greenplatt è interposto tra vecchio pavimento o massetto cementizio e nuovo pavimento tipo piastrella in ceramica, grès e marmo. L’abbattimento acustico verificato è di 29 dB.
• Isolamento acustico di un solaio esistente con parquet flottante: Greenplatt è interposto tra vecchio pavimento o massetto cementizio e nuovo pavimento composto da parquet flottante. L’abbattimento acustico verificato è di 30 dB.
• Isolamento acustico di scale: Greenplatt è posto a ridosso dei gradini.
spazio
spazio
• Isolamento acustico di sistemi radianti a basso spessore con spessore totale di 3,6 centimetri. L’abbattimento acustico verificato è di 29 dB.
• Isolamento acustico di sottofondi a secco: Greenplatt è interposto sotto la lastra fibro rinforzata Tecno Core per uno spessore totale di 2,9 centimetri. L’abbattimento acustico verificato è di 34 dB.