..

..
Polymaxitalia è da sempre sinonimo di innovazione nel settore delle soluzioni per il confort acustico a tutti i livelli.
Porta in campo i suoi prodotti, Superwall 10 e Suprema 3.5 AD, per soddisfare ogni richiesta, anche quelle più difficili.
..
Il progetto riguardava un poliambilatorio medico della provincia di Vicenza, il quale necessitava di un intervento di isolamento acustico.
Polymaxitalia è stata quindi interpellata per la realizzazione del progetto, in modo da raggiungere gli standard richiesti, data la natura dello studio.
L’esigenza primaria era assicurare un potere fonoisolante minimo di Rw 46 dB per le pareti divisorie tra le sale adibite a visite mediche e terapie.
Dal principio il progettista aveva rilevato che tale parametro sarebbe risultato difficilmente raggiungibile senza interrompere i passaggi di rumore attraverso l’intercapedine del pavimento sopraelevato ed i giunti dei serramenti strutturali della facciata.
..

..
Grazie alla trentennale esperienza, Polymaxitalia è riuscita a trovare una soluzione adatta realizzando dei setti acustici. Per far ciò sono stati utilizzati:
..
Il pannello SUPERWALL 10, è stato posato a pressione tra solaio e pavimento e posizionato lungo l’asse di proiezione longitudinale di ciascuna parete soprastante il pavimento.
Grazie alla sua auto portanza ed al suo elevato potere fonoisolante è stato sufficiente inserire un unico pannello e posarlo senza ausili di fissaggi ne collanti.
..


..
La membrana SUPREMA 3.5 AD, è stata posata a completo rivestimento dei profili metallici strutturali del serramento. Inoltre, grazie alla sua pre – adesivizzazione, non è stato necessario posarlo con ausilio di collanti o fissaggi meccanici, infine rivestita con un profilo in alluminio con funzione di finitura.
..

POLYMAXITALIA è riuscita quindi a risolvere tutti ponti acustici e a portare le parete da un isolamento acustico di 39 dB ad un isolamento acustico di 46 dB soddisfando così gli alti standard prestazionali e qualitativi richiesti.
..



..


..