SETTI ACUSTICI : Il caso studio di un poliambulatorio

..

..

Polymaxitalia è da sempre sinonimo di innovazione nel settore delle soluzioni per il confort acustico a tutti i livelli.

Porta in campo i suoi prodotti, Superwall 10 e Suprema 3.5 AD, per soddisfare ogni richiesta, anche quelle più difficili.

..

Garantire il raggiungimento degli standard richiesti e fornire materiali idonei, è stato il compito di POLYMAX ITALIA coinvolta nella realizzazione di una struttura destinata a poliambulatorio medico in provincia di Vicenza.

L’esigenza primaria era assicurare un potere fonoisolante minimo di Rw 46 dB per le pareti divisorie tra le sale adibite a visite mediche e terapie.

Dal principio il progettista aveva rilevato che tale parametro sarebbe risultato difficilmente raggiungibile senza interrompere i passaggi di rumore attraverso l’intercapedine del pavimento sopraelevato ed i giunti dei serramenti strutturali della facciata.

..

..

L’esperienza di POLYMAXITALIA ha fatto si che fosse sufficiente realizzare dei setti acustici con pannello fonoisolante certificato SUPERWALL 10 (Rw 33 dB), posato con ausilio di fascia di giunzione ROTOCELL AD e rivestire i profili metallici con membrana fonoimpedente ad elevata flessibilità SUPREMA 3.5 AD.

..

Il pannello SUPERWALL 10 , è stato posato a pressione tra solaio e pavimento e posizionato lungo l’asse di proiezione longitudinale di ciascuna parete soprastante il pavimento.

Grazie alla sua auto portanza ed al suo elevato potere fonoisolante è stato sufficiente inserire un unico pannello e posarlo senza ausili di fissaggi ne collanti.

..

..

La membrana SUPREMA 3.5 AD, è stata posata a completo rivestimento dei profili metallici strutturali del serramento e grazie alla sua pre – adesivizzazione non è stato necessario posarlo con ausilio di collanti o fissaggi meccanici, infine rivestita con un profilo in alluminio con funzione di finitura.

..

POLYMAXITALIA è riuscita quindi a risolvere tutti ponti acustici e a portare le parete da un isolamento acustico di 39 dB ad un isolamento acustico di 46 dB soddisfando così gli alti standard prestazionali e qualitativi richiesti.

..

..

..

X