ACUSTIC PACK 63

La potenzialità e l’affidabilità acustica offerta dal sistema parete ACUSTIC PACK 63 si basa sulla perfetta interazione tra il pannello certificato multistrato fonoassorbente e fonoisolante SUPERWOOD ed il sistema GASBETON realizzato con i nuovi blocchi EVOLUTION  e ACUSTIC

MATERIALESp. (cm)
1GASBETON EVOLUTION10,00
2Pannello acustico SUPERWOOD 12+20+12 mm4,40
3Strato di camera d’aria 1,60
4GASBETON ACUSTIC12,00

Il sistema può essere definito completo per

  • Elevate prestazioni acustiche

Valori certificati del potere fonoisolante di ben 63 dB; rispettando i limiti di isolamento acustico che devono rispettare le murature delle diverse categorie di ambienti abitativi secondo il DPCM 05-12-97 e secondo la Classe I secondo la norma UNI EN ISO 12367.

  • Elevate prestazioni termiche, grazie a una trasmittanza di di 0,32 W/m2K, con sfasamenti di quasi 12 ore
  • Leggerezza, consentendo una riduzione del peso del 20-30 % rispetto a una parete in laterizio
  • Traspirabilità e velocità di costruzione
  • Ecosostenibilità

SUPERWOOD è un pannello composto da due lastre di fibra di legno ad alta densità con interposto un pannello in fibra di poliestere che si caratterizza per un’elevata traspirabilità.

Tale composizione in fase di posa in opera, non necessita né di fissaggi meccanici né di collanti, infatti la funzione fonoisolante non prescinde dalla sigillatura delle fughe tra i pannelli e tra gli stessi e le strutture laterali, tale funzione viene invece assolta dal nastro di tenuta acustica ROTOCELL AD.

Il posizionamento del lato orizzontale della parete della striscia resiliente POLYPRILL 4 mm, permette di ridurre la trasmissione delle vibrazioni grazie al taglio acustico.

Il principio massa-molla-massa unito alle prestazioni fonoassorbenti della fibra che compongono SUPERWOOD crea un sistema fisico all’avanguardia che interagisce perfettamente con il blocco GASBETON EVOLUTION e ACUSTIC in grado di abbattere i rumori su tutto lo spettro del parlato e con un confort garantito dall’assenza di perdite di prestazione, spesso evidenti sulle frequenze sensibili.

Entrambi i prodotti sono stati concepiti secondo concetti di sostenibilità e rispettano i criteri CAM.

I vantaggi e le caratteristiche tecniche del sistema ACUSTIC PACK 63 sono molteplici, ma una delle maggiori novità che lo contraddistingue è lo studio di una soluzione con sistema antisismico.

MATERIALESp. (cm)
1GASBETON EVOLUTION10,00
2Pannello acustico SUPERWOOD 12+20+12 mm4,40
3Strato di camera d’aria 1,60
4GASBETON ACUSTIC12,00

L’inserimento di armature orizzontali con nastro di rete metallica Murfor, posizionato ogni due corsi di blocchi nel giunto orizzontale , annegato nello strato di manta collante mediante dei vincoli laterali antiribaltamento con apposite strutture perimetrali, permette di creare un sistema resistente adatto a zone con elevata sismicità.

Il tutto garantendo ottimi valori termici e acustici con un  RW  59 dB, con un decremento misurato di soli 4 dB; ma soprattutto una soluzione sicura e ottimale per le zone ad alta sismicità.

Per informazioni ed approfondimenti sul prodotto contattare il nostro studio tecnico.

X